Shockmodel è un ecommerce per collezionisti e modellisti con oltre 6.000 modelli e accessori sempre disponibili
×

Modellino Bugatti Veyron, edizione per il centenario del marchio

Modellino Bugatti Veyron, edizione per il centenario del marchio

Modellino Bugatti Veyron, edizione per il centenario del marchio

MinichampsScala 1/18, Cod. 100110854, Inserito il 01 Gennaio 2013
Minichamps
Scala 1/18
Cod. 100110854

Inserito il 01 Gennaio 2013

205,00 160,00

Acquista
4012138107397

Maggiori informazioni

Modellino di metallo in scala 1/18 della Bugatti Veyron edizione per il centenario del marchio. Produttore: Minichamps.

Modellino Bugatti Veyron edizione centenario: info sull’originale

La Veyron è conosciuta per essere stata una delle auto di serie più costose al mondo e, nel periodo del lancio, anche la più veloce mai costruita, poiché in grado di raggiungere una massima velocità di 408,47 km/h. Un primato che ha mantenuto fino al 13 settembre 2007 quando la SSC Ultimate Aero TT ha stabilito il nuovo record di 412 km/h; successivamente il record venne ripreso dalla stessa Bugatti nel giugno del 2010.
Il nome di questa vettura è stato scelto in onore di Pierre Veyron, vincitore della 24 ore di Le Mans del 1939, al comando di una Bugatti.
Costruita al stabilimento Bugatti di Molsheim (sede originaria dell’azienda), la vettura presenta un motore W16 di 7.993 cm³ di cilindrata (86 mm di alesaggio x 86 mm di corsa), formato da due coppie di due bancate a V stretta di 4 cilindri ciascuna disposte tra loro con un angolo di 90°. La sua potenza viene trasmessa alle ruote per via di un cambio di tipo DSG a doppia frizione a 7 marce attuato da paddles posti dietro al volante.
La versione rappresentata da questo modellino Minichamps e quella prodotta nel 2009, anno del centenario della Bugatti.In occasione del concorso d’eleganza Villa D’Este, tenutosi a Cernobbio il 25 e il 26 aprile, vennero presentate quattro esemplari Veyron unici, ciascuno dei quali portava il nome di un celebre pilota del marchio: Achille Varzi, Jean-Pierre Wimille, Malcolm Campbell ed Hermann Zu Leiningen.
Ognuna di queste macchine è caratterizzata da una combinazione cromatica diversa, legata alla nazionalità del pilota: la vettura blu (versione “Wimille”) rappresenta la Francia e il pilota Jean-Pierre Wimille, la vettura rossa (“Varzi”)è dedicata all’Italia e ad Achille Varzi, la verde all’Inghilterra (“Campbell”) e Sir Malcolm Campbell e la bianca (“Leiningen”) alla Germania e a Hermann zu Leiningen. Per tutte è stato utilizzato l’alluminio satinato a vista per alcune parti della carrozzeria, oltre a pinze dei freni in colore rosso e nuovi fari anteriori.

Caratteristiche tecniche modellino Bugatti Veyron edizione centenario

Modellino: Bugatti Veyron edizione centenario
Scala: 1/18
Materiale: metallo
Produttore: Minichamps
Codice prodotto: 100110854

ShockModel: chi siamo

Costituito da un team di professionisti del settore con alle spalle anni e anni di esperienza, ShockModel è un ecommerce di modellismo statico da collezione. Il negozio offre oltre 6mila modellini in diverse scale e misure che toccano i più svariati settori: auto, moto, caschi, camion, aerei, navi e mezzi militari. Per dare la possibilità agli utenti più creativi di cimentarsi nella costruzione dei modellini, ShockModel rivende anche un’ampia gamma di accessori per modellismo, diorami e plastici, oltre a offrire attrezzi e strumenti di ogni genere come aerografi, colori acrilici, collanti e molto altro.

Trovi questo prodotto in